martedì 23 settembre 2008

Studio Delphi-Or.Ma.Masnago 4-3

Il pala è tornato, l’orma non ancora…

Cerizzi 6: alterna buone parate (una spettacolare sul loro infermabile n.10) ad errori e disattenzioni grossolane. Una di queste porta al gol del 4-2, che chiude definitivamente partita e sogni di epica rimonta. Dr.Jekill & Mr.Hide

Montalbetti 5: brutto esordio in questa stagione del nostro capitano, che nei primi 20 minuti in cui gioca, ci capisce davvero poco col loro numero 10. Troppo veloce per lui che ha ancora le gambe imballate dalla mancata preparazione. Esce deluso quando la squadra rimane in 6, e accumula rabbia selvaggia dentro. Nervosetto.

Candiani 5: fino al minuto 18, quando si fa cacciare per un intervento killer da ultimo uomo (e per di più era già ammonito!!), era di sicuro il migliore in campo. Questa poteva essere la sua partita: squadra attendista e rinunciataria, campo in erba grande il giusto, e tanto spazio per partire da dietro. Ma il vichingo biondo lo si sa, a volte è troppo impulsivo e così decide che in 6 contro 7 su questo campo alla prima di campionato sotto di un gol ce la potevamo fare….errore gravissimo!! Ingenuo.

Guzzi 6: ha la fortuna di giocare anche il secondo tempo, e di dimostrare che lui benzina ne ha accumulata davvero tanta. Corre senza mai fermarsi e questo a volte gli annebbia la mente… Dopo un primo tempo opaco, nel secondo però tira fuori tutti gli attributi e non si arrende mai, sfiorando uno dei suoi classici gol con colpo di petto-schiena-spalla-naso dal quale scaturirà poi il rigore. Diesel.

Bongiorno 4,5: mezzo voto sotto l’insufficienza, perché da lui ci si aspettava Il Partitone. Tornato titolare dopo una vita, finalmente senza acciacchi vari, aveva dimostrato nei primi allenamenti di essere in una forma smagliante. Il campo però dice un’altra cosa: lento e compassato, non detta i giusti ritmi alla squadra rallentandone il gioco già soporifero, ed inoltre perde una palla “mortale” che causerà l’espulsione di Miki. Niente drammi, era solo la prima. Black out.

Vanacore M. 6,5: primo tempo bruttissimo e quasi irritante. Con stewe in ombra ci si aspetterebbe che sia lui a prendere la squadra in mano, ma non ci riesce. Da quando rimaniamo uno in meno, si scatena occupando praticamente tutte le posizioni in campo, piazzando due punizioni (la prima stupenda) e un rigore con calma glaciale, e rilanciando così un tentativo di rimonta. Pinturicchio. MVP

Vanacore L. 5: discorso invece diverso purtroppo per il gemello attaccante. Anche lui fa un brutto primo tempo, ma anche nel secondo non riesce a cambiare marcia e ad impensierire troppo la retroguardia avversaria. Sempre ben controllato non trova mai lo spunto decisivo o quando lo trova sbaglia facili appoggi, o si mangia un gol di testa tutto solo. Ingolfato.

Mazzola 5,5: entra sull’espulsione di miki al posto del monta e si prova un inedito 1-3-1 con lui da solo a dominare la difesa. A quanto pare non la domina però benissimo, in quanto anche la sua velocità non serve a limitare il maradona di somma. Colpevole sul terzo gol, sostituito dal pala per provare il tutto e per tutto finale. Poco reattivo.

Gugliotta P. 6: anche lui entra quando la squadra era già con un uomo in meno e disputa una buona gara, dando sostanza dietro con degli ottimi recuperi. Manca ancora qualcosa in fase offensiva, e soprattutto è troppo e senza ragioni nervoso, parlando dal primo all’ultimo minuto. Forse qualche parola in meno non guasterebbe… Irritante.

Palamara 6: non giocava una gara ufficiale da 3 anni e mezzo, e quindi ha ancora tanto tempo per recuperare la forma giusta e capire i meccanismi della squadra. Però il conte è vivo! Pronti via, punta l’uomo e si prende una punizione, e poi si batte dimostrando di avere voglia e coraggio. Piano piano tornerà quello di una volta, ne sono sicuro. He has come back!


Mr Rinaldi 6,5: sfortunato all'esordio. Schiera una formazione che sulla carta potrebbe anche convincere ma la squadra, soprattutto nel primo tempo, parte lenta e senza idee. Troppo poco per cercare di vincere. Dopo l'espulsione rivolta la squadra e la tiene in corsa per un'ora con un uomo in meno inventandosi un'Orma che a momenti riesce nel colpaccio con uno in meno. DIESEL

Il ritorno del Pala 10: ultima partita a Morosolo nel lontano maggio 2005. Poi scomparso per sua volontà sembrava avesse deciso di darsi ad una vita da pantofolaio bevitore accanito… ed invece il Pala è tornato più carico che mai!! WELCOME!

Super Mario 10e lode: appena saputo che oltre al ritorno del suo figlio prediletto, c’era anche il Pala con la sua tipica finta, non ha avuto dubbi. Alle 14:30 prende la macchina e parte solo soletto per Arsago… Peccato che alle 16:15 rientra a casa senza aver mai trovato il paese!!! SuperNavigator!!

10 Studio Delphi 8: fa ammattire tutta l’orma e sigla 3 gol. Si dimostra un Signor avversario già prontissimo per questa categoria. 5,5 invece ai suoi compagni che devono fare ancora molta strada, perché la categoria è durissima, e non sempre si troveranno di fronte una copia sbiadita dell’orma. Soffrire con un uomo in più su un campo grande è un campanello d’allarme. In via di rodaggio.

Nessun commento: