martedì 7 ottobre 2008

Balconi Giannino - Or.Ma.Masnago 2-1

Cambia il copione, non il risultato: 0 su 2!

Cerizzi 6,5: sfortunato sul gol del 2-1 che gli rimbalza sulla schiena, superGattoCero si prodiga però in un paio di interventi decisivi che fanno stare in partita i suoi fino all’ultimo secondo. Peccato che sia tutto inutile…Provvidenziale.

Montalbetti 6: partita buona del nostro capitano, ma mezzo voto in meno per il gol dell’1-1. L’arbitro ci mette molto del suo, ma lui sbaglia a rinviare addosso all’avversario. Di sicuro però la forma sta tornando quella migliore, e si vede… In ripresa.

Mazzola 6-: schierato a sorpresa titolare nonostante l’assenza ad entrambi gli allenamenti, il nostro “difensoraccio” si fa sentire parecchio dietro, dove commette pochissime sbavature. Sbaglia però molto in fase propositiva, e gli errori alla fine purtroppo si faranno sentire. Mastino impreciso.

Guzzi 6: parte fortissimo come tutta la squadra ed infatti i primi 20 minuti sono tutti di colore bianco-verde. Purtroppo cala molto con il passare dei minuti, come tutti i suoi compagni di reparto, venendo poi sostituito quando proprio non ne ha più. In calando.

Vanacore M. 5,5: l’inizio della sua partita è da 7 pieno. Il secondo tempo da insufficienza pesante. Il risultato è una prestazione poco al di sotto della sufficienza, ma vedendo come aveva iniziato, e conoscendo il nostro faro di centrocampo, possiamo tranquillamente affermare che il vero Mark deve ancora arrivare. Sole spento.

Vanacore L. 6+: anche lui parte alla grande e sigla il gol dell’illusorio vantaggio. Anche lui cala molto alla distanza, ma rimane quello più incisivo dei centrocampisti fino alla fine. Comunque qui sorge spontanea una domanda: visto la partenza a razzo dei tre centrocampisti, e il calo evidente con il passare dei minuti, non è che stanno correndo troppo per questa benedetta maratona di Dublino, ed iniziano a risentirne vistosamente?? Forse un po’ più di riposo non guasterebbe!! Stakanovista

Mombelli 6,5: debutto stagionale per il nostro bomber, e poteva essere una partita da 8… Poteva perché SuperMaci fa ammattire tutta la retroguardia avversaria, si guadagna un sacro santo rigore (non dato), si presenta tre volte solo davanti al portiere per sua bravura, e si procura una sacro santa punizione al limite dell’area all’ultimo minuto (non data). Però non ne butta dentro nemmeno una. Rimane comunque il riferimento costante della squadra. Mangione! MVP

Gugliotta P. 6: entrato nella ripresa per far rifiatare Maci, gioca praticamente più da difensore aggiunto che da centrocampista, perché il Monta ormai stazionava davanti alla caccia del meritato pareggio. Si inceppa su un contropiede, ma dietro è sempre presente e rimedia anche il secondo giallo in altrettante partite. Diffidato.

Gugliotta D. 4: questo è il voto che mi do io. Non tanto per l’espulsione dalla panchina, o perché mando palesemente (e meritatamente) a c-a-g-a-r-e il simpatico direttore di gara, o perché lo faccio dopo essere già stato richiamato (ingiustamente e incredibilmente), ma perché così facendo emulo quel pirla di materazzi!!! Che delusione!!


Mr. Rinaldi 5/6: La formazione iniziale è ottima. Velocità, possesso palla, grinta e concretezza. Ma la squadra si sciolge col passare dei minuti, si spegne. Non riesce a trovare la contromossa adeguata per rimettere il match sui binari giusti. INCOMPIUTO

Simpatico Sig. Arbitro 2: ovvio che io ce l’abbia personalmente con lui, ma, anche se non ha fatto errori eclatanti, il 2 è più che meritato:
- rigore netto non dato su Maci
- fallo di mano sul 2-1
- si fa prevaricare indistintamente da giocatori dell’una e dell’altra parte
- fischia falli inesistenti lontano dall’area (bravo Maci…) ma non ne fischia di netti all’interno dimostrandosi senza palle
- mi richiama quando io pronuncio la frase “Cazzo, ma Maci lo abbracciano sempre” e non richiama né il loro portiere che protesta più volte, né il Monta che quasi se lo mangia sull’1-1
- mi espelle per un nitido “va cagare” a venti secondi dalla fine dicendomi “a cagare ci manda sua sorella” dimostrandosi un inetto frustrato incapace di farsi rispettare in campo, e soprattutto utilizzando due pesi e due misure.
- se invece di esserci io, c’era uno un po’ più esagitato, si prendeva tante botte perché non si può permettere di rispondere così ad un giocatore.
Detto questo, se prendo più di una giornata, lo vado a prendere…Incapace!!

1 commento:

IL CUGINO DELL' ANNA ha detto...

Quel "pirla" di Materazzi però a vinto un mondiale da protagonista, tu invece è già buona se calchi il campo di masnago...forse hai preso solo il peggio di Materazzi...