domenica 12 ottobre 2008

Or.Ma.Masnago - Or.S.Giorgio 4-2

Al Santiago Masnagheu l'Or.Ma non perdona!

Cerizzi 6:
per una volta posso scriverlo. Il nostro portierone è stato impegnato davvero poco! Nel primo tempo un solo intervento che sventa un calcio di punizione. Nella ripresa, due gol (poi ci spiegherai cosa succede alla barriera sulle punizioni…) con poche responsabilità, e qualche “uscita alla Cero”. Ordinaria amministrazione.

Montalbetti 7: sempre meglio. Dall’insufficienza netta, alla sufficienza tirata, ad un’ottima partita. Non siamo ancora ai livelli del SuperMonta, ma il nostro capitano annulla praticamente la loro punta, fa ripartire sempre l’azione in maniera ragionata, e si concede anche il lusso di una punizione dove il loro portiere gli nega la gioia del primo gol stagionale, con una prodezza. Bentornato capitano!!

Mazzola 7,5: a mia memoria la sua migliore prestazione da quando indossa i colori bianco-verde. Non sbaglia un anticipo, sempre concentrato, non lo saltano neanche a morire e segna un gol che nemmeno Roberto Carlos!!! Allora i casi sono due: o si era pompato come suggeriva Mila dalla panchina, oppure….. beh, a casa fa uso di sostanze stupefacenti!! Non ci interessa la motivazione, lo vogliamo sempre così!. Alieno. MVP

Candiani 6: quando nei primi venti minuti l’orma si mangia gli avversari, surclassandoli in ogni zona del campo, il biondo vichingo è quello che si vede meno. Per carità, non gioca male, ma in una giornata in cui tutti girano a mille (almeno per un tempo) lui si concede di girare a 800, lasciando la gloria ad altri per una volta, anche se sigla un gol dopo una bellissima azione corale. Nella ripresa corre a vuoto e praticamente non lo si vede più. Attore non protagonista.

Vanacore M. 6,5: lui invece è il motore del primo tempo. Fa girare la squadra a suo piacimento, copre in difesa (!!!) e soprattutto segna un gol f-a-v-o-l-o-s-o con una staffilata di mancino da distanza siderale. Come però spesso gli capita in queste prime uscite, cala vistosissimamente nella ripresa, aiutato anche dai compagni che si adagiano su un rassicurante 4-0. Fascettina fantastica!!

Guzzi 6+: anche per lui vale un po’ il discorso del biondo vichingo, con un punto a suo favore. E’ vero: è l’unico che non segna del reparto avanzato, ma il suo apporto in fase difensiva è a dir poco indispensabile, corre con 5 polmoni in mano e finisce con una faccia sintomatica dove c’è scritto “Se l’arbitro non fischia, mi sa che la maratona di Dublino la guardo dall’ospedale!!”. Io sarò Materazzi, ma tu sei Gennaro Ivan Gattuso!!

Vanacore L. 7: questo è il Panda che mi piace. Questo è il Panda che ci piace! Fa reparto da solo, tiene palla, la protegge, fa salire la squadra, un altro gran gol da bomber di razza e altre occasioni sfiorate da poco. Quando gioca così, con questa grinta, e senza quell’agitazione che spesso lo blocca, è davvero IL valore aggiunto. Forse torna fin troppe volte facendo rinculare la squadra e dando meno profondità, ma si sa…il Panda è generoso!! Proteggiamolo dall’estinzione!!

Milanese 6: dopo l’ennesimo infortunio (ancora 2 ed andiamo in tripla cifra!!) subito a Luglio in quel di Dumenza, Maila torna a disposizione, pronto a graffiare come solo lui sa fare: detto (quasi) fatto. 5 secondi dopo il suo ingresso per poco non la butta dentro di rapina, e 3 minuti più tardi sfiora il gol da per terra in scivolata,. Certo, la forma è un’altra cosa ma…è tornato!! Daviiiiidd Trezeguet!!!

Palamara s.v.


Mr Rinaldi 6,5: primo tempo da 8: squadra concentrata, che corre, pressa, aggredisce e costruisce. Bel gioco, gol e partita in cassaforte. Secondo tempo si sono tirati i remi in barca. Si aspettava solo il fischio finale sperando che non succedesse nulla. Perchè non far rifiatare quelli che avevano dato tutto? FATTORE CAMPO

2 commenti:

Marco ha detto...

Fotografo voto 4.
Squalificato per 2 giornate si presenta al campo incredibilmente in orario e con la macchina fotografica.Peccato che la batteria è ancora a casa a caricare e si arrangia col telefonino!
Paparazzo!

IL CUGINO DELL' ANNA ha detto...

ANCHE SE DA INTERISTA MI COSTA DIRLO, HO STIMA PER IVAN GENNARO GATTUSO...PER IL GRAN CUORE CHE HA!