lunedì 20 ottobre 2008

Audax - Or.Ma.Masnago 5-2

Troppa Audax...Orma KO

Cerizzi 6,5:
un’altra prova convincente del numero uno, che compie almeno un paio di parate davvero decisive, ed in 2 dei 5 gol, rischia di fare il miracolo e viene tradito da pochi cm o dalla sfortuna. Ancora una volta però patatrac con la barriera: se due indizi fanno una prova, c’è qualcosa che non va… Maledette punizioni!!

Montalbetti 6,5: prova convincente per il nostro capitano che davanti aveva una punta davvero “fastidiosa” non solo per le troppe chiacchiere, ma soprattutto per il tanto movimento e gli ottimi spunti. Ma il Monta, nonostante i 5 gol subiti dalla squadra, c’è. E saltarlo diventa difficile per tutti…Se ci aggiungiamo anche il gol trovato su una punizione “beffarda” dalla lunga distanza, capiamo il perché di questa ottima prestazione. Il capitano ha sempre ragione.

Candiani 7: si lamenta del voto della settimana scorsa e così lo premio come migliore in campo questa volta. Scherzi a parte, il biondo dimostra di avere voglia e gamba: sempre in palla dietro, dove lo salta solo il “fenomeno” avversario, sempre propositivo davanti. 60 minuti di quantità e qualità. Con i se e con i ma non si fa la storia, ma forse se avesse giocato più a lungo a centrocampo… Trattore. MVP

Guzzi 5: prova invece deludente e sconclusionata del nostro trottolino amoroso dudu dadada. Corre tantissimo, ma forse si dimentica che la maratona inizia tra una settimana, e che ieri si giocava ancora a calcio! Troppe volte si intestardisce in azioni a testa bassa finendo col scontrarsi spesso con il capitano avversario e perdere la palla. Esce per riprendere fiato, ma non era la sua giornata. A Dublino andrà meglio!

Borghi 5,5: prima partita in cui è a disposizione, e subito parte titolare. Diciamocelo subito: dall’Alby ci si aspetta molto di più. Si vede che gli manca il ritmo partita, ed in un campo così grande si nota ancora di più. Ne salta fuori una partita grigina, in cui latita un po’ il pressing, e gli spunti in fase offensiva ci sono solo a sprazzi. Il gol però, è un pezzo di bravura ed esperienza che illude i suoi. A mezzo servizio.

Vanacore M. 5: è mancato anche il nostro eccentrico fantasista. Parte benino, ma presto scompare tra la fascia e la zona centrale del campo, non riuscendo a trovare la giusta posizione e troppo spesso preferisce improbabili dribbling e lanci alla Pirlo, al più semplice passaggio anche dietro. Finisce nel perdersi tra le terribili maglie azzurre avversarie. Arzigogolato!

Vanacore L. 6,5: è in forma e si vede il nostro bomber. E’ però anche molto sfortunato (come un po’ tutta la squadra in queste prime uscite) perché a dirla tutta, nei primi 5 minuti poteva tranquillamente fare 2 gol: ma prima una super parata d’istinto, e poi la traversa glielo impediscono. Meglio sicuramente davanti, che in fascia a centrocampo, ma anche li risulta comunque il più incisivo rispetto ai compagni. Bomber sfortunato!!

Mombelli 6-: entra dopo ma non riesce ad incidere come suo solito. Si trova marcato da un suo “coetaneo” (si scoprirà più tardi che in realtà ha ben 9 anni in più!! n.d.r.) che lo fa girare poche volte. Maci però non si perde d’animo e per due volte trova il portierone avversario a dirgli di no. Per il resto qualche buono spunto, ma deve ancora sbloccarsi. Leone in gabbia.

Gugliotta P. 5: rimane in campo per poco meno di 10 minuti e per sua sfortuna ci si ricorda di lui solo in una occasione. Palla persa malamente a metacampo sugli sviluppi di un corner a nostro favore, e contropiede del 4-2 che chiude la partita. Erroraccio.



Mr. Rinaldi 5: La squadra parte molto bene e sembra poter ripetere il primo tempo fantastico di sabato scorso; ma si capisce subito che ci sarebbe stato un calo: paga alcune scelte e la confusione generale di buona parte del secondo tempo. Sessanta minuti come i primi dieci e saremmo primi. INCOMPLETO

Davide in tribuna 8: nonostante una squalifica a dir poco “ridicola” lui c’è. Sempre e comunque. Anche quando si tratta di andare a sostenere i suoi compagni a 30 km da casa, e starsene solo soletto in tribuna al freddo, e pure con una fastidiosa pioggerella a rovinare i suoi fantastici capelli. Encomiabile.

Davide navigatore 4: un po’ di colpe ce le ha di sicuro suo fratello che parla parla, ma alla fine non gli dice dove xazzo andare e pensa solo a lamentarsi. Lui però trasforma il tragitto S.Antonino-Masnago, in un viaggio da 1h e 10, scoprendo posti che nessuno avrebbe mai e poi mai pensato esistessero. Nuvi Nuvi Nuvi Nuvi Garmin.

Audax 7: a mio avviso rimangono quelli che giocano meglio al calcio, e non sono il solo a pensarlo. Un po’ come faceva (e sottolineo faceva) la Roma a detta di tutti. Attenti però, che la Roma non ha mai vinto niente quando giocava bene….In più sono anche complessivamente corretti e soprattutto hanno un intelligentissima ala destra (voto 8) che è sempre presente in curva del Milan. Squadrone.

Angelino (capitano Audax) 9: se non avesse fatto quello show dopo il tunnel a Miki (meno male che il vichingo era tranquillo!!) con rischio di perdere un ginocchio, gli avrei dato un 10 meritato. Gioca dappertutto: dietro credo che nessuno sia mai riuscito a saltarlo, davanti credo che nessuno sia mai riuscito a fermarlo. Testa sempre alta, passaggi millimetrici e tiri dalla distanza. Questo è di un’altra categoria e si candida seriamente al n.1 del CSI. Fenomeno.

1 commento:

Pier ha detto...

Ma che minchia di voti dai??!!! Davide in tribuna: 6, è il minimo dopo l'espulsione presa. Davide navigatore: 3, io non c'entro niente, eri tu alla guida. Miki: 6, dovevi dargli 7 sabato scorso, non vale compensare!!!