domenica 26 ottobre 2008

Or.Ma.Masnago-Ganna 3-2

All'ultimo respiro...

Cerizzi 7:
la parata che effettua nel primo tempo andando a togliere con la mano di richiamo la palla dal sette è da 10e lode. Oltre a questo si dimostra anche abbastanza sicuro nelle uscite alte, dove non sempre è impeccabile, ma di sicuro efficace riuscendo a sbrogliare delle situazioni complicate. Unica pecca, la solita punizione che passa ancora una volta....ma di chi sono le colpe? Catman

Montalbetti 7,5: ore 14:45, manca poco all'inizio. Mauro, vedendo quelli del Ganna che si scaldano da molti minuti, si avvicina al capitano e gli dice "Ma perchè non gli fai fare riscaldamento come fanno gli altri?" Risposta eloquente del Monta"Perchè non serve a un cxxxo! Tanto oggi vinciamo noi!". Aveva ragione. Forse perchè sa bene che quando lui decide di indossarsi la divisa del "qui-non-passa-nessuno" c'è poca trippa per gatti. E così si è prodigato in anticipi di testa, di piede e in contrasti epici con la gigantesca punta avversaria. Monumentale.MVP

Mazzola 6-:
primo tempo in cui sembra il gemello cattivo del superMattia visto contro il S.Giorgio. Sbaglia troppi anticipi e si fa spesso saltare non riuscendo a prendere le misure al 17. Nella ripresa entra più tonico e dietro sbaglia poco o nulla: la media è una sufficienza. Il meno è per l'occasione sprecata nei minuti finale quando si stava sul 2-2: per sua fortuna è andata bene lo stesso!. Double face.

Vanacore M. 6:
"il n.10 è anche quello che si vede poco, ma fa la giocata decisiva nel momento decisivo" (A.Borghi). Sfruttando questa citazione del senatur, Mark si vede poco, anzi pochissimo: sia in attacco dove sta solo 10 minuti per evidenti lacune fisiche nei confronti del capitano avversario, sia a centrocampo dove non entra mai nel vivo del gioco, fino al minuto 57. Palla che gli arriva al limite dell'area e lui che la alza e scucchiaia un cioccolatino alla Willy Wonka all'Alby. Certo...si spera di vedere molte più giocate in giornate migliori. Un lampo nel buio.

Borghi 6,5:
anche lui passa molti minuti della partita nell'anonimato, mentre il Ganna imperversa. Però, è più vivo e presente di Mark e, discorso fatto sopra, la mette nel momento più difficile della gara dimostrando freddezza e cinismo tipiche di un grande ed esperto giocatore. Sta crescendo fisicamente, presto potremmo rivederlo ad altissimi livelli. Giocata decisiva.

Candiani 7:
nei primi 15 minuti è la spina nel fianco della difesa gannese. Corre come un forsennato e crea pericoli su pericoli. Gol da opportunista a parte, ne sbaglia uno facile facile a tu per tu col portiere, dopo però una cost to cost straordinario, e scaglia un siluro terra aria che solo la bravura del loro portiere evita che entri in porta. Poi cala come tutta la squadra fino al 30'. Nella ripresa gioca quasi interamente da punta, e pur non creando occasioni importanti (a parte una fuga concretizzata con un assist al bacio per Mattia-sprecone) lotta moltissimo col loro "spigoloso" difensore, dimostrando di sapersi adattare anche in un ruolo non suo. Caterpillar.

Milanese 7:
se qualcuno aveva dei dubbi sulla sua condizione lui risponde a tutti con una partita incredibile. Schierato titolare dopo moltissimo tempo gioca un tempo a livelli altissimi, soprattutto nei primi 20 minuti quando la squadra lo assiste. Un gol stupendo sia per scaltrezza che per bellezza, entra in maniera significativa nel gol del 2-0, e in linea generale dà sempre l'idea di essere pericoloso. Uscito a fine primo tempo per rifiatare, non rientrerà più. Conferma ad alti livelli.

Palamara s.v:
gioca 25 minuti è vero, ma non me la sento di dargli il voto. Verissimo che poteva fare di più probabilmente, ma a mio parere sono più le colpe altrui che le sue. Entra in un momento in cui la squadra non sta più giocando e di sicuro non è l'uomo adatto per il lancio lungo. Il risultato sono pochissime palle toccate, ma nonostante tutto una punizione guadagnata con un bel numero sulla fascia. Sfortunato.

Moretti 6+:
a lui invece il voto lo dò. Sicuramente più fortunato del Pala perchè entra quando l'orma torna a giocare palla a terra, però si è visto in prospettiva futura qualcosa di buono ed interessante. Da coltivare.

Allenatore avversario 4:
non mi permetto di giudicare la persona, nè il modo di allenare, nè la posizione in classifica, nè la fede calcistica diversa dalla mia. Mi permetto però di giudicare i fatti: e questi dicono che prendere a calci una panchina spaccandola, a maggior ragione quando si è ospiti, è un gesto da censurare. Gesto antisportivo.

Vecchio incompetente 1: non me la sento nemmeno di definirlo "arbitro", perchè arbitro è colui che arbitra. Lui non lo fa. Non fischia quasi niente, e quando lo fa sono fischi a casaccio ed incomprensibili; ci nega 2 rigori, ma sbaglia molto anche a loro sfavore, dimostrandosi un incompetente e rischiando di far degenerare una partita che da sempre è stata abbastanza "tesa". Non si fa rispettare ed a proposito è incredibile quando si limita a richiamare il loro allenatore dopo che aveva spaccato la panchina a calci e spintonato un nostro calciatore. E' ora di andare in pensione e far compagnia a Pinuccio. RITIRATI!!!!!!!!!

Nessun commento: