martedì 4 novembre 2008

Orma-Sacro Monte 1-6

Che batosta!!

Cerizzi 5,5:
nei primi venti minuti è per merito suo se la partita rimane sullo 0-0, ma una volta penetrato una volta, GattoCero perde quella sua reattività che lo aveva contraddistinto nei primi minuti e si fa trafiggere a ripetizione, anche se la maggior parte delle volte non per colpa sua. Il meno peggio.

Montalbetti 5:
anche il capitano parte bene contro la nuova punta del Sacro Monte che si rivela subito un potenziale cliente "scomodo". Una volta però uscito per infortunio lui (assolutamente in maniera involontaria la caduta sul suo polso!! AUGURI DA TUTTA L'ORMA A MENTASTI!!!!) il monta inizia a soffrire terribilmente la "vecchia" punta Stronati, che lo fa impazzire per tutta la ripresa siglando una tripletta. Frastornato.

Mazzola 4,5:
lui invece, per differenziarsi dal compagno di reparto, parte male fin dal primo minuto non capendoci davvero niente per tutta la partita. I fortissimi centrocampisti avversari continuano a scambiarsi posizione e lui se li vede sbucare da tutte le parti senza riuscire mai a prendergli le misure. Siamo sicuri che i "terribili" Khemiri, Youness e Aziz se li sognerà per tanto tempo... Sconvolto.

Guzzi 5,5:
finalmente si sblocca realizzando il suo primo gol stagionale, ed in una partita così è già tanto!! Per il resto anche lui imbarca acqua da tutte le parti; non capisce mai quando salire, quando tornare, chi marcare e da fuori di certo non arrivano indicazioni a riguardo! Passa tutta la partita ad inseguire gli avversari. Imbambolato.

Vanacore M. 4,5:
in una giornata così o Mark sfodera una prestazione stratosferica e tiene in piede la baracca, oppure affonda prima e quasi peggio degli altri... Indovinate cosa è successo? Probabilmente non è il suo periodo. Si fa schiacciare subito troppo dietro come tutta la squadra, e per uno che la palla di solito è abituato ad averla, non vederla mai è dannosissimo. Inesistente.

Vanacore L. 4,5:
quando a metà del primo tempo Youness gli va via con un tunnel pazzesco, forse inizia a capire che oggi non c'è trippa per gatti. Purtroppo per noi si adegua alla prestazione dell'altro gemello oggi non infernale. Non la prende mai nè sulla fascia nè tanto meno davanti dove palle giocabili ne arrivano 0. Docile gemellino.

Milanese 5:
si potrebbe anche dargli senza voto dato che credo che di palle ne abbia toccate forse 2. Ma finchè gli arrivano lanci lunghi dalle retrovie il Mila di certo non può fare niente. Scompare presto e subito ma la squadra non riesce mai ad assisterlo, supportando a dovere la manovra offensiva oggi inesistente. Chi l'ha visto??

Palamara 6+: entra quando la partita già aveva preso una brutta piega e l'orma era già sotto. Lui però sembra essere l'unico a crederci e a battersi veramente lottando su ogni pallone. Nel secondo tempo è suo il vero primo tiro in porta pericoloso con il portiere che la va a togliere dal sette. Con questo spirito si candida prepotentemente per un ruolo da protagonista in questo stagione. Manca solo la tipica finta! MVP

Puppin, Gugliotta D., Bongiorno 8: provate voi ad entrare sul 6-1 per gli avversari con la squadra a terra e assolutamente demoralizzata..... Encomiabili.

Moretti 5: lui invece decide di non entrare sentendosi un po' "l'ultima ruota del carro". Premettendo che di sicuro non aveva tutti i torti, è comunque un gesto da condannare, soprattutto visto che l'allenatore non era in panchina... Ribelle.

Linea telefonica Mauro-Michele 9: 60 minuti al telefono a raccontare nel dettaglio la partita all'allenatore ammalato che a sua volta detta le decisioni da prendere..... Ditemi che tariffa utilizzate perchè la voglio anch'io!! You and me!

Portiere avversario 4: tra i pali può sicuramente ancora dire la sua, ma non si dovrebbe permettere di minacciare chiunque gli capiti a tiro... Un po' perchè le persone con cui gioca potrebbero essere i suoi figli, un po' perchè sul 6-1 a suo favore il nervosismo non sta nè in cielo nè in terra! Recidivo.

Sacro Monte 9: voto dato esclusivamente al gioco espresso da questo squadrone che sta dominando l'eccellenza. Gioco davvero superbo e azioni che lasciano a bocca aperta. Un consiglio: meno superbia non guasterebbe di certo.... Impressionanti!



7 commenti:

Pier ha detto...

Pier 10: non viene convocato e viene a vedere ugualmente uno scempio del genere.... DIMENTICATO

ste ha detto...

Polemico!!!!!!

Marco ha detto...

Per me l'allenatore sabato c'era e si chiamava Zacca!E dopo aver parlato in tutta serenità con lui (ed essermi trovato d'accordo su diverse cose) ho deciso che NON fare 5 minuti NON mi avrebbe rovinato la giornata!Il ribelle è colui che rifiuta un ordine.Io ho semplicemente scelto!

IL CUGINO DELL' ANNA ha detto...

penso sia giusto dire le cose che si pensano, ma la squadra non ti dimentica.

Pier ha detto...

Lo so che non mi dimentica, tranquillo. E' però evidente che devo ridimensionare i miei obiettivi e che l'impegno messo non basta

ste ha detto...

La mia era una battuta.. comunque Pier, non devi abbatterti..a nessuno fa piacere stare fuori o giocare poco..però quando si è in tanti può succedere. Tu in qualche modo i tuoi spazi sei sempre riuscito a ritagliarteli e, bene o male, la tua parte l'hai sempre fatta. E' normale che quando ci si sente messi in discussione o " accantonati" per qualche partita, soprattutto se non si è abituati a questo, se ne risenta molto. Però tranquillo...di partite ce ne sono ancora molte e le possibilità (almeno per te) di giocare non saranno certo poche. Per un attimo abbandona il normale egoismo e mettiti nei panni di chi, la tua situazione attuale, la vive da anni...

IL CUGINO DELL' ANNA ha detto...

Forse per quella precisa partita può avere influenzato in parte la doppia assenza ad allenamento, ma in generale il metro di giudizio nelle scelte non è quello degli allenamenti, che conterà il 20% max, altrimenti Pupo giocherebbe quasi sempre....Quindi caro anonimo, è inutile stare li a contare se quanto si viene.