lunedì 10 novembre 2008

Valle Olona-Orma 3-3

...perchè un punto è meglio di 0

Cerizzi 5: peggior partita dall'inizio dell'anno. Pronti via è un suo intervento goffissimo regala il vantaggio agli avversari; sul 2-0 non può farci niente, mentre sul 3-3 forse qualcosina in più.... Per il resto comunque da l'idea di non essere in una giornata stupenda, con tante ribattute bagher stile Dida. Brutto da vedere.

Montalbetti 6:
la loro punta non crea tantissimi problemi, e così il capitano riesce a domarla senza troppi problemi. Il rischio era che l'"incubo Stronati" lo tormentasse a lungo, invece dopo un inizio di assestamento si riprende molto bene. Forse poteva fare qualcosa in più sui calci da fermo da lontano che su questo campo sono davvero fondamentali. Da scaldare meglio il piede.

Candiani 6,5:
dopo l'ultima giornata passata dalla nonna a mangiare caszszsola si vede che ha voglia di fare e di farsi perdonare. Così si concede qualche sortita in avanti, qualche tiro dalla distanza (assolutamente da rivedere...) e qualche corpo a corpo molto interessante con il loro bravissimo 10. Alla fine sforna anche un assist per il momentaneo 2-2. Un po' di paura sulla sua tenuta c'era, dato la sua ottima prestazione alcolica della sera prima... Regge bene!!

Palamara 6:
prima da titolare quest'anno per il Pala, che come Miki è ancora un po' scombussolato dal sabato sera. Pronti via e in spogliatoio si mette a ballare con le luci stroboscopiche pensando forse di essere al Plastic... Quando realizza di essere a Valle Olona e di giocar titolare, ci mette del suo e non sfigura, anzi... Vediamo un formato Pala diverso da quello antico: molta più quantità e vigore, con qualche giocata in meno. Come inizio non c'è male, ma per il futuro qualche tiro e dribling in più per creare la superiorità numerica non guasterebbe. In via di rodaggio.

Vanacore M. 6:
dopo un periodo decisamente poco brillante si vede che si sta riprendendo. Va ancora molto a sprazzi, ma nelle folate giuste regala giocate d'alta scuola, vedi nel primo tempo quando fa fuori due avversari sulla fascia e crossa senza trovare nessuno. Forse su questo campo avrebbe dovuto tirare di più dalla distanza, ma i segnali per un ritorno alla grande di Mark ci sono stati. Sabato prossimo ti vogliamo protagonista!! Fasi alterne.

Guzzi 7: è lui a scuotere la squadra trovando il gol del momentaneo 2-1. E' sempre lui nel primo tempo a creare le occasioni più pericolose e ad ingaggiare dei duelli ora col 10 ora col 3. E vediamo se indovinate chi propizia il gol del 2-3??!! Già... ci crede su ogni pallone, e lotta anche su delle palle che i più darebbero per perse. TigerGuz è in gran forma! Solito rapace! MVP

Vanacore L. 6,5:
parte in sordina e si fa spesso anticipare dall'ottimo 3, poi piano piano inizia ad ingranare e a scaldare la mira... E così prima colpisce la traversa, poi nella ripresa si ricorda che lui col Valle Olona ha un ottimo feeling e la spara dentro due volte facendosi trovare pronto e appostato li dove serve. Infine stremato colpisce un'altra incredibile traversa all'ultimo minuto: sarebbe stata l'apoteosi. Cecchino.

Bongiorno 5,5:
entra quando si passa in vantaggio per cercare di dare più ordine al centrocampo. Ci mette tanto però a trovare la giusta posizione e risulta essere un po' troppo fiacco. Nelle fasi finali della partita serviva più grinta e decisione. Quando inizia a salire di tono e ad entrare nel vivo del match, ormai è tardi, il pareggio si è consumato e la partita è finita. Più spada e meno fioretto!

Giorgigno 9:
ovviamente sarebbe da 10, ma non glielo do per la caduta tragicomica con la quale recupera un pallone, dimostrando di essere assolutamente fuori forma. Per il resto ha fatto piacere vedere un dublinese venire a vedere la SUA squadra ed incitarla come se in campo ci fosse lui col suo mancino malefico. Ci manchi...

Impianto sportivo 4:
il campo è davvero il peggiore della categoria (e io che pensavo fosse il nostro!!). Ma anche la struttura non scherza... niente posto per le macchine e spogliatoi da rivedere. Masnago può dormire così sonni tranquilli perchè è in buona compagnia! Meno male che c'erano le luci stroboscopiche!

Valle Olona 7:
ce li avevano descritti (e alcuni di noi se li ricordavano) come polemici e attaccabrighe. Si sbagliavano di grosso. Una delle squadre più corrette incontrate finora, mai una parola inadeguata o provocazioni. Si lotta su ogni pallone, i calci si prendono e si danno ma tutto finisce li. Emblematici Costa (voto 8) e Bertoni (voto 7,5) che oltre ad essere due signor Giocatori, non eccedono mai in proteste o parole di troppo, pur prendendosi (e dando) colpi su colpi. Forse qualche altra squadra dovrebbe imparare. Complimenti!


5 commenti:

IL CUGINO DELL' ANNA ha detto...

Carino TigerGuz...suona bene...

Anonimo ha detto...

da team manager del CSP non posso che ringraziare per le belle parole e complimentarvi anche con voi per la bella gara vista ieri. attaccabrighe mai stati (del resto anche ieri abbiam fatto si e no 4 falli in tutta la gara), polemici dipende dall'incapacità dell'arbitro. considerando che avete incontrato solo l'audax che ha gia giocato contro di noi, ci hanno pressoche rubato la partita col loro arbitro di casa, mi chiedo con che coraggio possano dire cose del genere (se da loro arrivano, chiarisco). per l'impianto ce poco da dire..non ce neppure il tetto se avete notato...

Marco

GiorgIgno ha detto...

PRECISO CHE SULLA MIA CADUTA C'E' STATO UN NETTO FALLO DI MANNEO DA DIETRO...IN STILE SISSOKO!!!
FORZA RAGAZZI...NON MOLLATE MAI!
...CHE FATICA RESTARE A BORDO CAMPO E NON POTERVI DARE UNA MANO...

Marco ha detto...

Igno potevi sederti in panchina con la tua divisa...comunque secondo l'arbitro hai nettamente simulato!

davide ha detto...

rispondendo a marco del CSP: i ragazzi dell'Audax non c'entrano NULLA. Anzi, loro li ritengo un'altra squadra davvero corretta... semplicemente giocando da tanti anni qui ci si conosce in tanti, tutto qui... Ma come dici tu ci sono partite e partite, e quindi dipende molto dall'arbitro (domenica bravissimo) e da tanti altri fattori. Anche se fidati che se una squadra è polemica, lo è SEMPRE, a volte più a volte meno.
Buon proseguimento di campionato