lunedì 22 dicembre 2008

Or.Ma. - Sanmacarese 0-1

Chiuso l’annus horribilis….

Cerizzi 5,5: il solito Cero. Ci tiene in partita con due bellissime parate su un loro colpo di testa ravvicinato, e un bolide a botta sicura, ma poi viene castigato da una punizione tutt’altro che irresistibile… E alla fine è il gol che decide la partita. Decisivo…..suo malgrado!

Montalbetti 6,5: attento, concentrato, preciso, e ancora una volta la loro bocca di fuoco Colombo rimane all’asciutto. Di sicuro il capitano dietro è stato quasi sempre impeccabile, non per niente si è subito solo un gol su calcio da fermo. Garanzia.

Candiani 7: è vero che con i piedi non è stato lucidissimo come al solito, ma provate voi a tenere a bada il loro ariete per eccellenza Testa! Lui ci è riuscito, annullandolo praticamente e costringendolo a girare al largo. Nel finale ci prova anche come centravanti portando un po’ di confusione laddove il Panda latitava. Superbo. MVP.

Guzzi 6-: parte su una fascia, passa sull’altra e finisce in difesa. Rimane il fatto che in fase offensiva così facendo non lo si vede mai, perché costretto a rimanere sulle sue e a dedicarsi con abnegazione alla fase difensiva. Avulso.

Borghi 5: regista assente ingiustificato. Anche lui non male in fase difensiva, ma alla resa dei conti, non si vede mai davanti; mancano le sue giocate, i suoi assist, le sue punizioni (!!!!!). Emblematica una ciccata quasi in rimessa laterale… In letargo natalizio.

Vanacore M. 5,5: spostato sulla fascia per far spazio all’Alby in mezzo, sembra finalmente essere la sua giornata. Parte benissimo, creando non pochi problemi agli avversari: ma con il passare dei minuti si spegne inesorabilmente, incaponendosi con dribbling rischiosi e fini a sé stessi. E’ vero anche che con una sua magia da metacampo la traversa è ancora là che vibra… Il 2009 è un altro anno….

Vanacore L. 5: ormai il Panda è sempre meno una punta e sempre più un centrocampista aggiunto. Inoltre se la squadra lo abbandona a sé stesso in mezzo alla difesa avversaria senza mai andare a suo supporto, finisce che lui si deprime e scompare lentamente dal match… Un colpo di testa pericoloso nel primo tempo, e un assist per lo Ste nella ripresa sono troppo pochi per il nostro bomber. Deve iniziare a sbloccarsi e segnare come una volta. In fretta! Difendiamo il Panda!!!!

Palamara s.v.

Santiago Masnageu 4: vero che Natale è alle porte, ma al fischio d’inizio si contano 3 persone a vedere la partita! A parte il solito MarioPuddu capo ultras, dove sono tutti gli altri? Un po’ di supporto del nostro (un tempo) caloroso pubblico ci farebbe comodo in questo periodo complesso. Assente ingiustificato.

Bacchetta magica 8: è vero, non ha portato bene. Ma vedere la figlioletta del capitano agitare la bacchetta magica in panchina, e seguire alla lettera le indicazioni del premuroso padre per far segnare i bianco verdi è quasi commovente!! Peccato che per farci segnare serva ben altro!! Magica magica Amy!

Arbitro Nuovo 5:
debuttante a Masnago si presenta in maniera consona al suo ruolo, o per lo meno, non puzza di alcool, e non supera i 70 anni. Per il resto si vede che è alle primissime armi e che gli manca molta esperienza e personalità…. Coraggio…meglio del finanziere e dell’ubriacone!!! In bocca al lupo!

Nessun commento: