domenica 22 febbraio 2009

Or.Ma. - Valle Olona 4-2

anno nuovo, vita nuova...

Cerizzi 6:
paradossalmente, nonostante le tante occasioni degli avversari, non deve compiere interventi prodigiosi, perchè viene salvato o da una traversa clamorosa, o dalla scarsa mira degli attaccanti Valleolonesi. Sui 2 gol non ha colpe, anche se sul secondo per l'ennesima volta la barriera si apre e la palla passa: bisogna trovare rimedio al più presto. Maglietta blu inguardabile.

Montalbetti 6,5:
aveva un osso duro da marcare. Quel Beltrami che i ragazzi di Rinaldi si ricordavano molto bene dalla categoria Top Junior. Il nostro centralone lo tiene a bada molto bene, anche se lo soffre dal punto di vista fisico. Unica pecca quando abbate lo Ste, liberando il loro ariete per il gol del momentaneo 0-1. Roccioso.

Guzzi 6+:
in mancanza di Miki e Mattia, e vista la scarsa considerazione dell'unico difensore in panchina, si adatta in un ruolo non suo e lo fa anche abbastanza bene. Spesso raddoppia sul temibile ariete, oppure attende le avanzate del 44. Mancano le sue incursioni davanti, soprattutto in occasione delle palle inattive, ma non può avere il dono dell'ubiquità. Apporto fondamentale.

Vanacore M. 6,5:
gioca sulla fascia per fare spazio all'Alby in mezzo, e nei primi 20 minuti è sicuramente il più pericoloso. Poi esce per fare spazio al nostro David Beckham di Dublino. Quando rientra ha la freddezza e la tranquillità di realizzare il rigore del 3-2 all'ultimo minuto. Finalmente decisivo.

Borghi 6,5:
una partita intelligente, in cui capisce che c'è poco da usare il fioretto, e molto la spada. Ripiega spesso in difesa ad aiutare i compagni, soprattutto nelle fasi concitate prima del 2-2. E soprattutto piazza la zampata del momentaneo 2-1 che dà morale e fiducia alla squadra. Geometra d'altri tempi.

Vanacore L. 7:
il 2008 era finito con un mio appello a salvaguardare il Panda. Ecco qui la risposta: 2 gol, altre occasioni mancate di poco, e tanta tanta grinta con la quale lotta su ogni pallone. A volte, forse in preda alla foga agonistica, si dimentica delle dimensioni mini del campo, e si lascia andare in qualche intervento scomposto di troppo. Il risveglio del bomber.

Mombelli 5,5:
il nostro capitano è invece quello che soffre di più la fisicità degli avversari, ed in particolare del suo bravissimo marcatore che con le buone e con le cattive la palla non gliela fa vedere molto. Nonostante tutto riesce comunque a creare spazi invitanti, spesso non utilizzati a dovere dagli inserimenti dei centrocampisti. In sordina.

Chiaravalli 7: non poteva che essere lui il migliore in campo. In realtà il vero Giorgio non si è visto, e si nota che era da tantissimo che non disputava una gara ufficiale, però, oltre a procurare il gol del 2-1, è il nostro amuleto, è colui che scende da Dublino per aiutarci, è il nostro.... DAVID BECKAM!!!!!! MVP

Bongiorno 6,5:
entra e si va a piazzare in difesa, e non dispiace affatto, anzi... Di lui si ricorda soprattutto, oltre a delle ottime chiusure dietro, una incredibile prodezza davanti con un bolide scagliato di sinistro dopo un elegantissimo palleggio volante. Garanzia.

Nessun commento: