lunedì 2 marzo 2009

Or.Ma. - Maddalena 6-2

Per carnevale ci si traveste da squadrone!!

Vanacore L. 7:
manca il Cero, e così superPanda indossa i guantoni e va in porta e, sarà un caso, ma con lui tra i pali i biancoverdi sono molto più carichi (e fortunati!). Rimane la papera del 3-1, ma anche degli interventi prodigiosi nel secondo tempo, uno incredibile con il quale devia una staffilata sulla traversa. Senza parole. SuperPanda!

Montalbetti 7:
quando il Monta decide di giocare così è davvero dura per qualsiasi attaccante. E così, la povera punta del Maddalena è costretta a girare a largo, perchè dentro l'area non è proprio giornata. Se ci mettiamo che forse è l'unico che riesce a fermare il 10.... Muraglia umana.

Bongiorno 6,5:
dopo la convincente prova contro Valle Olona viene riproposto in difesa, questa volta dal primo minuto. E Stewe si dimostra in forma. Si rende meno pericoloso in fase offensiva rispetto alla settimana precedente, ma dietro è essenziale soprattutto sulle palle alte. Solo l'imprendibile 10 lo mette in difficoltà. Ritrovato.

Guzzi 7:
anche TigerGuz è in forma strepitosa, e lo si capisce alla grande quando spalle alla porta si gira e lascia partire un siluro terrificante che si infila al sette!! Amisci... che golasso... direbbe il grande Josè. Poi il solito Ste che corre come un forsennato, ma che giocando nella posizione a lui più congenita riesce a dare anche il suo fondamentale supporto alla fase offensiva, procurando anche l'autorete del 6-2. Indemoniato.

Gugliotta P. 6,5:
ributtato nella mischia da titolare anche il fratello figliol prodigo, disputa un primo tempo d'autore, calando poi nella ripresa. Fa in tempo però a sfoderare un'azione vecchio stampo delle sue, con dribling in un fazzoletto e assist al bacio per Maci. Se anche lui inizia a giocare come sa, significa che è proprio un anno diverso. Ventata di ottimismo.

Vanacore M. 7,5: diciamocela tutta.Quando Marco gioca così è di un'altra categoria... quantità e qualità. Dopo il rigore decisivo di settimana scorsa, ecco che arriva un altro gol d'autore uno splendido assist per Giorigno David Chiaravalli, uno per Pier, una traversa spettacolare. Cos'altro aggiungere?Chapeau. MVP

Mombelli 6,5:
anche il nostro capitano continua a lavorare benissimo e si avvicina sempre di più alla forma ottimale. Nel frattempo disputa un primo tempo ottimo, dove sblocca il risultato da rapace d'area, e dove fa ammattire il povero 3, che non sa più che fare per bloccarlo. Sta tornando...

Chiaravalli 6,5:
e che dire di David? 2 partite con lui: 2 vittorie. Se un indizio non fa una prova, questo è il secondo ed è indicativo di quanto sia importante per la nostra squadra un giocatore come Giorgigno, unico nel suo gioco. Prima di ripartire per la terra irlandese, fa in tempo a timbrare il cartellino. Arrivederci amuleto.

Palamara 6+:
entra a freddo per un leggero infortunio a Mark. Ma ilPala è sempre pronto. E così 10 minuti dopo con un gol alla Marchisio (che culo!!) chiude la partita sul 4-2. Con SuperMario in tribuna che lo guarda, manca solo la sua tipica finta. Golasssssso!!!

Moretti, Gugliotta D., Puppin s.v:
spiccioli di partita per loro, dove però Marchino fa in tempo a mettersi in mostra con qualche numero davanti. Chissà che il nuovo anno sia diverso anche per loro così come per tutta la squadra. Speranza.

n° 10 avversario 8: è lui quello che ci crede sempre e comunque, che sigla il 3-1, che colpisce 3 traverse, che salta regolarmente a turno chiunque gli passi sotto tiro, che si dimostra un avversario corretto e leale come (e non è una novità d'altronde) tutta la squadra del Maddalena. Complimenti sinceri.

Tribuna d'onore 9:
in ordine sparso e non d'importanza, SuperMario, Marione Puddu, Paolino con suocero Moretti a seguito, Miki (che senza di lui si vince ancora!!), l'Alfo... Quando tutti gli ultras si riuniscono, non c'è ne per nessuno! Vi vogliamo così!




Nessun commento: