venerdì 13 marzo 2009

Real Carnago-Orma 3-2

Come rovinare un buon inizio d'anno....

Cerizzi 6:
tre gol presi, ma alla fine non si ricorda granchè di lui, se non forse che sul gol del 2-2 avrebbe potuto fare qualcosa di meglio. Per il resto non è mai chiamato a fare interventi prodigiosi: rimane il fatto che con il rientro del vero portiere si torna a perdere... E se giocassi punta??

Montalbetti 6-:
meno preciso, puntuale e concentrato delle ultime apparizioni. Nel primo tempo praticamente punte da marcare non ce n'è e se la cavicchia senza strafare. Nella ripresa, con l'ingresso della loro Vera Punta soffre tanto, troppo. Svagato.

Guzzi 5,5:
mezzo voto in più per il gol dell'illusione, ma il primo tempo disputato è da censura. Spesso fuori posizione, anticipi mancati, e palese difficoltà dimostrata in un ruolo che ormai non gli compete più. Con lui in difesa perdiamo le sue cavalcate davanti, e le marcature puntuali dietro. Pesce fuor d'acqua.

Vanacore M. 5:
dopo un ottimo inizio d'anno, Mark si prende una giornata di pausa. Nel primo tempo non si vede quasi mai, e quando si fa notare è perchè si incaponisce in azioni solitarie andando a perdere la palla. Nella ripresa qualcosa di meglio, tra cui lo splendido assist dell'1-1, ma poi scompare di nuovo nei momenti nevralgici. Non è un caso che se lui gioca male, si perde. Assente ingiustificato.

Borghi 5:
stravede per Sissoko, gli piace Marchisio, rimpiange il Vieira dei tempi d'oro, ma lui gioca come il più brutto Tiago mai visto a Torino. Lento, impacciato, timido (!!!), privo di idee e di verve. Giustamente sostituito quando rientra a partita quasi conclusa, fa vedere finalmente un'azione degna di nota sulla fascia destra. Troppo poco. Fuori servizio.

Vanacore L. 6,5: se l'Orma ci ha creduto, il merito è praticamente tutto suo. Cresce alla distanza e dimostra di essere in una condizione di forma davvero invidiabile. Il gol dell'1-1 è da bomber vero, l'assist dell'1-2 da ottimo rifinitore. Se continua così le chance di salvezza aumentano vertiginosamente. Ancora di salvezza. MVP

Mombelli 6-:
la sfortuna continua a imperversare su di lui, e così ancora una volta dopo solo 15 minuti è costretto ad uscire. Fino ad allora qualche palla ben coperta, e qualche calcione preso. Ma quest'anno mancano i suoi gol come il pane. Uomo cristallo.

Palamara 5:
entra a freddo per sostituire l'infortunato Maci, ma questa volta non ha la prontezza e la reattività giusta per entrare subito in partita, anzi, non ci capisce niente. Vaga a vuoto per il campo senza riuscire nè a difendere nè ad offendere. Forse era rimasto alla festa a Como!

Gugliotta P. 6+:
entra e sembra un nuovo acquisto dell'orma. Corre, pressa, recupera palloni, fa ripartire l'azione, segna (!!!!!!) anche se poi ingiustamente annullato, fa un numero d'alta classe con il quale manda in visibilio tutta la panchina e dà la scossa alla squadra. Poi cala vistosamente. A parte che non ha ancora i 60 minuti nelle gambe, dovrebbe riuscire a non adeguarsi ai ritmi della squadra se vuole diventare l'uomo in più del finale di stagione. In netta ripresa.

Bongiorno s.v:
una sola domanda. Perchè non ha giocato in difesa? Incompreso.

Paul 3:
come i gol che abbiamo preso. Come la sfiga che porti. Come le tue brillanti idee che ci fanno fermare dagli sbirri al ritorno. Forse era meglio se stavi a casa.

Esserino inutile vestito da arbitro Non Classificabile:
se quel coso che ogni tanto viene a fare show urlando, gridando, minacciando, fischiando a casaccio, dovrebbe essere un arbitro non posso davvero dargli un voto perchè arbitro non è. Ormai siamo saturi di lui: sono più lunghe le sue ramanzine in campo, che il gioco effettivo. In più impreziosisce la partita con un gol annullato 5 minuti dopo la realizzazione, ed un fallo per lo meno dubbio nel finale di gara che comunque se lo fischi devi dare rigore perchè è nettamente dentro l'area! Per il resto solito teatrino indisponente. Se qualcuno non lo caccia, ce ne libereremo noi. Hai rotto i coglioni!

1 commento:

Pier ha detto...

Voto alle pagelle: 10 per l'aggettivo all'arbitro..