venerdì 20 marzo 2009

Or.Ma.-Virtus 4-5

non sempre giocando bene si vince...

Cerizzi 5,5: 5 gol sul groppone e sicuramente qualche dubbio lo lascia. Per esempio sul gol del 3-1... Ma soprattutto sugli ultimi 2 dove non è per niente impeccabile. Qualche buona parata non basta. Forse con il miglior Gatto San Cero da Tradate almeno un punto lo avremmo portato a casa. Top down.

Montalbetti 6: primo tempo oserei dire quasi perfetto. La loro punta, seppur brava, la vede poco. Nella ripresa però, quando il 14 e il 10 iniziano a fare sul serio il nostro capitano ci capisce ben poco e prova a limitare i danni, anche se purtroppo non è sufficiente per il risultato. Mezzo servizio.

Candiani 6-: discorso simile anche per il biondo vichingo. Primo tempo di ottima fattura e calo (dovuto alla bravura degli avversari) nella ripresa. Il meno è dovuto al fatto che non riesce quasi mai a salire nel secondo tempo con le sue sgroppate, provando ad alleggerire la manovra. L'unica volta che ci prova, viene fermato a campo aperto dall'ultimo uomo. Intercity.

Guzzi 7,5: tre gol a suo modo, cercati, voluti, e fortunosi. In più corsa per 5 uomini, e tenacia come il vero TigerGuz sa fare. Quando è in giornate così diventa un arma fenomale, a dimostrazione ancora una volta di quanto ci sia bisogno della sua spinta sulla fascia a centrocampo. Goleador dei vecchi tempi! MVP

Gugliotta P. 6,5: il suo primo tempo è invece perfetto senza quasi. Aveva la missione di non far ragionare l'eccellene n.14: riuscita in pieno! Il problema è che nella ripresa quando il 14 trova finalmente la sua spalla ideale, non può sdoppiarsi e va in difficoltà. Eloquente il gol del momentaneo 4-3: "usa solo il sinistro!" gli urlano dalla panchina. Lui infatti lo fa andare sul destro: risultato tiro all'angolino e gol. Fiato sul collo.

Vanacore M. 7: una partita splendida del nostro fantasista. Manca solo il gol, ma c'è uno splendido assit per il 2-0, e tantissime altre giocate d'alta scuola. Rimane negli occhi di tutti uno stop a seguire con il quale fa andare a farfalle il suo marcatore. Nel finale si schiacchia un po' troppo dietro, ma aveva già illuminato parecchio! Sontuoso.

Vanacore L. 5,5: il nostro bomber gioca bene, la piazza anche, ma essendo il "bomber" errori come quello fatto nella ripresa a tu per tu con il portiere, sono mortali. Anche perchè si sarebbe potuto chiudere il match. Deve assolutamente diventare più freddo!! Generoso.

Gugliotta D. 5,5: gioca 15 minuti scarsi e si prendono due gol. Sfortuna, incapacità, bravura degli avversari, mancato tempismo, casualità...chiamatela come volete. Triste arrivederci.

Gugliotta D. leavnig 10: chiude la sua stagione in anticipo, con pochi minuti nelle gambe, ma tanta caparbietà e professionalità. La sua sfida è dimostrare che anche lui può dire la sua in questa categoria. Di certo non si arrenderà! E poi... madonna che leaving party!!! See you guy.

Palamara 8: entra per "tappare un buco" ed esce dopo 3 minuti. Botta da digerire al più presto, per ripartire alla grande con un gran gol, magari già a Maddalena.... Don't worry!

Virtus 8-: squadra compleata, anzi Squadra completa, con qualche individualità fuori dal comune. Se la giocherà fino alla fine con l'Audax. Peccato per qualche atteggiamento un po' esuberante e spocchiosetto di qualcuno fuori.... Speriamo che l'alta classifica non vi dia alla testa! In bocca al lupo!

Nessun commento: